...Questo sarà per noi un viaggio fuori dal comune, da condividere con tutto e tutti...ed il miglior modo per ricordarlo oltre alla memoria è questo "immaginario".

02 marzo 2008

rientro in corsa

eccoci..un rientro a shanghai non poteva essere che di corsa..un allenamento per quello che mi aspetterà nei prossimi mesi..un po di qua..un po in ritardo di la..una corsa a destra,poi guarda a sinistra e torna indietro..due chiacchere italiane..qualche parola francese..apprendiamo il cinese..compra il biglietto e vola a taizhou..ningbo..chaozhou..qingdao..Xi'an..nord sud ovest est ;)

eh si sarà di corsa , un bene e un male..son contento di essere pieno di cose da fare , di incontri da rinnovare e particolarità da scoprire..riempire il mio zaino di esperienze e sapere che tra non molto ne dovrò prendere uno più grande e via dicendo.

partenza sabato da malpensa..volo in ritardo , forte vento a londra..tranquillo Guido!!in china si arriva..arrivo a londra..corsa dal terminal 1 al 4 ..nuovo controllo..fuori il pc,dentro il pc..passa,torna indietro e leva le scarpe..perquisaaaaa!!!ahh

ultima chiamata per i sei italiani ritardatari..volo pieno..passi per la first class..poi la business e infine eccoli la i miei sedili preferiti, la classe eonomica,fila da tre (centrale) posto sul corridoio..bene no?

un po di sbornia nello stomaco..un'ora e mezza di sonno nella testa..e un libro in mano..due pagine..una massima molto bella..

.."anche i pastori, come i marinai o come i commessi viaggiatori , sanno che c'è sempre una città dove esiste qualcuno capace di far loro dimenticare la gioia di vagare liberamente per il mondo".. (l'alchimista)

..ah si la massima, le due pagine e poi il sonno profondo..interrotto da un pazzo metodico che per tutto il viaggio ha scartato, ritagliato, strappato e ordinato fogli di giornali..

la frenesia dunque di questa città che mi stava aspettando è cominciata sull'aereo..il pergonaggio era il simbolo di tutti sti matti che per qualche mese disturberanno il mio sonno da provincialotto.

beh è cominciata..in diretta dal "corridoio cinese (e non solo) per i prossimi mesi.a presto.ciao e buonanotte

Etichette: , , , ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma che bella sorpresa, questa mattina ritrovare guidochina che riscrive le sue avventure cinesi...
visto che hai lasciato una massima, te ne scrivo una anch'io dal libro che sto leggendo in questi giorni: "Quando vuoi qualcosa con tutto te stesso, tutte le cose cospirano affinchè questa cosa accada !...
Non temere ..se getti il cuore oltre l' ostacolo, prima o poi qualcuno lo vede e ti premia!"

P. Coelho

buon rientro continuazione di viaggio
-Marza-

3:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Il mio Fido G...che orgoglio!!!Vederlo tutto solo che affronta la Cina senza la guida di una persona matura che lo preservava dai pericoli del caso e lo dissuadeva quando cercava di comprare carne di topo per strada in condizioni igieniche disumane...ma so che se la caverà alla grande!!Poi un bel periodo tutto da solo l'aveva già fatto!!Grande G!!!A presto,Ale

6:55 PM

 

Posta un commento

<< Home