...Questo sarà per noi un viaggio fuori dal comune, da condividere con tutto e tutti...ed il miglior modo per ricordarlo oltre alla memoria è questo "immaginario".

21 marzo 2007

aereoporto di guangzhou

Aeroporto di guangzhou..in partenza verso la ridente Changsha nella provincia dello Hunan. Ho deciso di dormire in città e domattina presto partire verso una zona industriale che sarà una prelibatezza per gli occhi e per lo spirito..considerato che dovrò fare un controllo qualità di tazze di WINNIE THE POOH E I SUOI AMICI,beh spero che mi allietino almeno la giornata..e che colorino un po il grigiore di questi posti..ma sicuro che dopo le 5 ore trascorse a controllar tazze penso che comincerò ad odiare il carattere e le mug , d’ora in poi il caffe direttamente dalla moka ..bella bollente!

Ieri momento di perdizione,pare la mala sorte in terra cinese degli ultimi due giorni sia dovuto al fatto che non avessi credito nel cellulare , infatti è tutto merito del numero se mi va bene :il mitico 15921679607..il 7 mi dicono sia il mio numero fortunato , poiché ripetuto cosi tante volte. È probabile che non essendoci i soldi , il 7 si senta trascurato e smetta le sue onde fortunate..l’ho ricaricato oggi di 18euro..ma credo non gli siano bastati : il volo è in ritardo di un ora!!!!!!!!va beh quale momento migliore per esternare le mie filosofie..

La felicità ha molte facce..il fare bene..una bella birra..una ragazza..un momento di relax..le novità..beh anche andare al bagno al momento di massimo bisogno..e potrei andare avanti per ore..è anche vero però che la sfiga e le cose negative hanno mille e più facce!!e non sai mai sotto che sembianze si presenterà..in sti giorni ad esempio elencherò le varie facce della sfiga-negativa attraverso una mail inviata ieri ai miei cari colleghi di lavoro..ovvio devo omettere dei particolari per la presenza di minori ma rende comunque l’idea…

.qui a babel la vita scorre felice..occhi felici si incontrano e basta un cenno per intendersi..
..qui a babel la parola non viene usata..non ci sono rumori..e le orecchie non si stancano..
..qui a babel basta la forsa del pensiero ed ogni tuo desiderio si materializzerà..
..qui a babel il telefono non squilla mai perchè non c'è bisogno di apparecchi del genere..
..qui a babel,non essendoci incomprensioni,non ci sono conseguenze..
..qui a babel..
..qui a babel..
..qui a babel..
..qui a babel..

....................................................................................................................7.30......il sogno si interrompe!!

..qui a guangzhou lo sciacquone del cesso è rotto e ti servono i tappi per poter dormire in pace..
..qui a guangzhou anche se desideri fare colazione con cornetti e caffe ti devi accontentare di jaozi,noodles e cineserie..
..qui a guangzhou quando cammini per la strada neanche la parola basta a farsi capire , si passa direttamente al clacson se sei in mancchina o ai 50000decibel che ti escono dalla bocca se sei a piedi e devi parlare con quello difianco..
..qui a guangzhou quando in fiera desidereresti solo farti capire..alla fine finisci per sognare lo scalpo del fornitore..
..qui a guangzhou non bastano parole,dati,spiegazioni..no!è tutto inutile..
..qui a guangzhou non puoi mai essere sicuro dell'ultima parola ricevuta..devi sempre controllare altre 3 volte e qui a guangzhou stai certo che nelle 3 volte successive avrai l'imbarazzo della scelta tra le varie opzioni una diversa dall'altra..e io che mi lamento!!
..qui a guangzhou appena sei sicuro di tornare a casa ti arriva una telefonate e cambi rotta
..qui a guangzhou per andare a Changsha e poi altre 3 ore di macchina devi stare al telefono 1 ora ...ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM..ALL OUR OPERATORS ARE BUSY NOW!ELONG IS PART OF EXPEDIA,SAVE TIME BY BOOKING ON LINE..WWW.ELONG.COM...................................
..qui a guangzhou quando pensi di aver preso la linea,capita che l'operatore ti risponda :"sorry sir,our sistem is updating we cant take your reservation untill tomorrow morning................................................................................................................................
..qui a guangzhou...
..qui a guangzhou..
..qui a guangzhou..
..qui a guangzhou..
..qui a guangzhou..
..qui a guangzhou..

Beh i china si mettono in coda…è incredibile la velocità in cui si riescano ad accalcare di fronte alle porte che stanno per aprirsi..sia la metro,il negozio o l’imbarco dell’aereo..però se in metrò la corsa al posto a sedere ci può stare..come mi spieghi la calca per entrare in aereo??non sanno che l’aereo parte solo quando sono finiti i passeggeri?non vedono la fila e il numero di sedile stampato vicino al segnale “nosmoking” sulla boarding card??..vi lascio con questi dubbi che mi attanagliano..ah forse credono che ai primi 20 diano un paracadute in omaggio...

Beh visto che sono ancora seduto credo che a me spetterà il salvagente..

Cia ciao

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

guidoooooooo!poverooooo!scusa ma non posso che ridere!!ahahahha,grandioso,povero guido!un bacioneeee!dai il salvagente intendi quello a forma di ciambella con la paperetta??ahahhaha!forza!!un abbraccio ENORME!
Laura

5:15 AM

 

Posta un commento

<< Home