05 marzo 2008
04 marzo 2008
momento pre letto
chissà quanto durerà questo scrivere...ho dei seri dubbi e potrei anche aprire le scommesse..
oggi giornata ancora più in salita..bollette da pagare ma cnto in banca congelato...mmmm che dilemma...anche la casa è da pagare...mmmm se non mi muovo andrò a far amicizia insieme ai senza tetto sotto casa!!
grande cena cinese..la prima dopo il mio rientro..prelibatezze cinostrane...maiali..polli..dumpling..noodles..birracce a go go e poi un sano te verde depurativo..whaddafuck!waddalifestyle!
e come dice il mio amico ale "i nostri segni di aria in questi anni di fuoco.."
in allegato una bella immagine dal vs telefotocameraman sul bund..laddove c'era un negozio di biancheria (un neo direi anche perchè non era ne roba di marca , più che altro un magazzino che stonava nella grandeur del Bund) eccoci un gruppo di macerie ..
guarda le gambe.. un po un'immagine che rappresenta i millioni di sfollati per le olimpiadi
02 marzo 2008
rientro in corsa
eccoci..un rientro a shanghai non poteva essere che di corsa..un allenamento per quello che mi aspetterà nei prossimi mesi..un po di qua..un po in ritardo di la..una corsa a destra,poi guarda a sinistra e torna indietro..due chiacchere italiane..qualche parola francese..apprendiamo il cinese..compra il biglietto e vola a taizhou..ningbo..chaozhou..qingdao..Xi'an..nord sud ovest est ;)
eh si sarà di corsa , un bene e un male..son contento di essere pieno di cose da fare , di incontri da rinnovare e particolarità da scoprire..riempire il mio zaino di esperienze e sapere che tra non molto ne dovrò prendere uno più grande e via dicendo.
partenza sabato da malpensa..volo in ritardo , forte vento a londra..tranquillo Guido!!in china si arriva..arrivo a londra..corsa dal terminal 1 al 4 ..nuovo controllo..fuori il pc,dentro il pc..passa,torna indietro e leva le scarpe..perquisaaaaa!!!ahh
ultima chiamata per i sei italiani ritardatari..volo pieno..passi per la first class..poi la business e infine eccoli la i miei sedili preferiti, la classe eonomica,fila da tre (centrale) posto sul corridoio..bene no?
un po di sbornia nello stomaco..un'ora e mezza di sonno nella testa..e un libro in mano..due pagine..una massima molto bella..
.."anche i pastori, come i marinai o come i commessi viaggiatori , sanno che c'è sempre una città dove esiste qualcuno capace di far loro dimenticare la gioia di vagare liberamente per il mondo".. (l'alchimista)
..ah si la massima, le due pagine e poi il sonno profondo..interrotto da un pazzo metodico che per tutto il viaggio ha scartato, ritagliato, strappato e ordinato fogli di giornali..
la frenesia dunque di questa città che mi stava aspettando è cominciata sull'aereo..il pergonaggio era il simbolo di tutti sti matti che per qualche mese disturberanno il mio sonno da provincialotto.
beh è cominciata..in diretta dal "corridoio cinese (e non solo) per i prossimi mesi.a presto.ciao e buonanotte
Etichette: corridoio, frenesia, rientro, shanghai, viaggiare