...Questo sarà per noi un viaggio fuori dal comune, da condividere con tutto e tutti...ed il miglior modo per ricordarlo oltre alla memoria è questo "immaginario".

08 gennaio 2007

cinandando&Ritornando

SIAMO TORNATI!siamo arrivati nella piatta Shanghai giusto ieri pomeriggio,viaggio tranquillo!abbiamo dormito praticamente 11ore (chi più chi meno) abbiamo chiacchierato delle ns sensazioni ed io più che sensazioni mentali al momento ero di sicuro più concentrato sulle mie sensazioni fisiche visto che ho fatto un viaggio nel panico!non ci stavo veramente dentro a salire su quel volo:stavo male,avevo un blocco allo stomaco e mi sentivo di una debolezza unica e poi dico che in italia sono tornato a fare vacanza e a rilassarmi!!ahah ma dove?!?!?

Beh c’è da dire che un’accoglienza cosi non la vedevo dai tempi del grande rientro dall’australia e forse è stata anche meglio perché oggi ho la testa più aperta di allora.c’è da dire che di giornate stupende ne ho passate e che ,tornando indietro, riprenderei il volo AZ tartar controll del 20 dicembre. C’è da dire che una sciata come quella dell’altro giorno ad alagna non me la facevo da secoli (belle piste ma soprattutto bello il team). C’è da dire che degli alberi di natale cosi belli e delle case cosi accoglienti era da circa tre mesi che non le vedevo. C’è da dire che a Shanghai non capita mai di vedersi attraversare la strada da un animale con le corna (daino,cervo,bambi che sia) come ti capita alle 5 del mattino mentre vai al campo dei fiori. C’è da dire che ho fatto tante notti lunghe e il giorno dopo la sveglia era sempre prima delle 10 (anche prima visto che ho vissuto sul mio amato divano per tutta la durata del mio soggiorno)

Ma c’è anche da dire che da quando son tornato non mi son fermato un minuto perché mi sentivo dentro come se fosse indispensabile vedermi con tutti. Non mi sono fermato un minuto ma purtroppo non ce l’ho fatta a vedermi con tutti e la cosa mi ha dato un po fastidio (come al solito la mancanza di organizzazione che mi contraddistingue- ho pensanto ) ma il tempo materiale non c’è stato. E mi dispiace veramente di aver dato buca a chi mi aspettava.di aver promesso e di non essermi presentato. Mi dispiace ma credo che il tempo per una birraccia, un caffe , una passeggiata di chiacchere ci sarà sempre anche a luglio al mio ritorno.

Sono qua in casa nuova..la cosa che ci ha fatto prendere bene sul volo è stata di incontrare un caro amico che ritornava a Shanghai anche lui (e quando ti capita?) ti fa partire con il sentore che un po di casa ti aspetta anche li. Poi le telefonate degli amici che ti davano il benvenuto.altro grande pregio. Ecco l’unica cosa che da un punto di vista ti fa sentire un po spaesato è il fatto di essere arrivato in casa nuova ( bellissima non ci piove) che appunto perché nuova ti lascia un po “lost and fear in Shanghai” ti lascia un po come se ci stessi per la prima volta.

I 3 mesi fantastici passati qua col mitico alex sono cmq uno dei punti fermi che ti ricordano che oramai qua di casa un po ci sei.il pensiero di quest’altro mese di convivenza col mitico alex mi fa gioire e i restanti 6 mesi con convivenze italo international (vedremo cosa esce dal cappello) mi fanno cmq sperare in un’altra magica esperienza shanghainese e non solo.

PROMETTO (E ALEX PURE) CHE CI IMPEGNEREMO A POSTARE TUTTI I GIORNI.IMMAGINI E STORIE CINESI. OVVIAMENTE NEL RISPETTO DELLA CULTURA SENNO CI CAPITA NUOVAMENTE CHE CI CHIUDANO IL BLOG

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perché, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra. (Tiziano Terzani)

Arriverà il momento in cui ci rivedremo,goditi tutto,saperti felice fa sentire bene anche me.

Laura

2:09 AM

 

Posta un commento

<< Home