...Questo sarà per noi un viaggio fuori dal comune, da condividere con tutto e tutti...ed il miglior modo per ricordarlo oltre alla memoria è questo "immaginario".

03 novembre 2006

CENSURED

E' con mio grande rammarico che devo dare questa notizia; purtroppo ha dell'assurdo ma è la verità : questo blog in China è stato censurato dallo stato. Credete sia uno scherzo? No, purtroppo No. Il regime comunista in cui vivono per il momento i nostro eroini, li costringe a non "speculare" informazioni sul grande continente. Speculare cosa poi mi domando? Ci domandiamo tutti!


Sinceramente quando ho regalato questo blog a Guido l'ho fatto per tenere in contatto noi e loro nel modo più simpatico possibile, senza dovere escludere nessuno, senza dover scegliere chi informare e su cosa. In fondo è per questo che esistono i blog, sono una sorta di diario virtuale dove appuntare sensazioni, emozioni, gioie dolori della vita quotidiana; se qualcuno ci deve dire cosa scrivere o cosa comunicare... bhè tanto vale buttarlo nel cesso.
Avrei voluto che questo spazio fosse dedicato a chi voleva sentire Guido e Ale più vicini a casa e far sentire loro non soli in una nazione così grande.
Cari sig.ri dovremo tornare alla cara vecchia carta da lettere con magari il cagnolino triste stampato in un angolo e alla penna stilo con inchiostro ricaricabile; aspettare 3/4/5 settimane se va bene, se le poste italiane non decidono di perdere la lettera, per una risposta che non leggeranno tutti, che non sarà condivisa con tutte le persone care, ma sarà solo per un singolo individuo, costringendo così a sciegliere a chi vogliamo più bene. Con quale diritto si può chiedere questo a due persone così lontane da casa e che ogni tanto hanno bisogno di sentire un pezzetto di Italia vicina?

Vi lascio così sperando che si riuscirà di nuovo a comunciare con loro in qualche modo senza nessuno escluso. Vi chiedo di continuare a lasciare commenti, di far sentire il vostro calore, perchè nel caso in cui questo blog chiuderà i battenti non ci faremo sopraffarre, ma ne apriremo un'altro e un'altro ancora finchè le persona avranno voglia di sentirsi in qualche modo più vicine di quello che sembra.

buon blog a tutti
chiara

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non ho parole..forse le foto di loro due che giravano a pancia scoperta per Shanghai sono state considerate materiale di colore giallo(ovvero hard), posso capire che il fascino di due uomini del genere abbia potuto sconvolgere la popolazione femminile cinese portando molte donne alla disperazione e creando un enorme squilibrio nel tessuto sociale, pero' , in fondo che colpa ne hanno loro di essere cosi' belli??!Mamma mia che bigottoni!!
Rudi

7:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Durante una delle prime lezioni di filosofia al liceo,il mio prof ci ha chiesto se era più importante la libertà o l'uguaglianza..Beh,Guido a quella lezione c'eri pure tu,vediamo se ora riesci a rispondere.In un paese dalle mille opportunità e dalle mille privazioni,dalle forti limitazioni dei diritti fondamentali,dalle discriminazioni sessuali,culturali e politiche...chissà forse qualcosa da insegnarci la puoi scoprire tu.

Un bacio enorme,spero di risentirti-vi presto

Laura

6:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono capitata per caso su questo Blog e sono tornata da poco da un fantastico viaggio in Cina....che nostalgia....Continua a raccontare dai!!Alla faccia della censura!
Zaijian da Bologna!
Manu

4:47 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Grande chiara saluti dal pestarullante peppi......Fan....ulo!!!!alla censura continua ciauuu!!!!
Peppi

10:44 PM

 

Posta un commento

<< Home