...Questo sarà per noi un viaggio fuori dal comune, da condividere con tutto e tutti...ed il miglior modo per ricordarlo oltre alla memoria è questo "immaginario".

10 ottobre 2006

Finalmente un po di tempo libero a disposizione..


Dopo la semana on the road e il test di questa mattina ( e prima di volare a canton domani) trovo 2 minuti per concedermi con molto piacere a queste pagine.

Come già scritto dal mio fido compare Alex,la scorsa settimana è stata ricca di eventi SENSAZIONALI, prima tra tutti la ns camminata sulla grande muraglia!!


che emozione,essere li e immaginarsi questi (più o meno) 5’700km ininterrotti (non è vero-infatti la muraglia non è mai stata completata del tutto ed ora più di prima è frammentata) che tagliavano parte della cina e la difendevano dai mongoli.
Un pezzo di storia che per anni è stato considerato l’unico monumento umano visibile dallo spazio e ora , anche se la favola è stata definitivamente smentita , è sotto le mie suole .

Non ci credevo! Un dragone che si scaglia in mezzo alle montagna , cavalca le creste con un movimento sinuoso e si arrotola su se stesso , ci ha condotto per quasi 10km da un punto ad un altro sui colli cinesi..

Continuo a ripetere che ho avuto delle sensazioni infinite..sarà stato il fatto che ne ho sempre sentito parlare ,ho visto le foto di Rudi , ed ora finalmente anche io ho le mie insieme coi ricordi della sudata fatta insieme agli altri 5 intrepidi camminatori.

Mi immaginavo migliaia di anni fa ,al posto di venditori di bibite calde e set di cartoline , valorosi guerrieri che si spostavano in lungo e in largo per i vari imperi ,prima , e il grande impero , poi , a difesa della patria. Un’autostrada che portava da est a ovest ricoprendo una distanza più lunga di della maratona di quest’estate col fido Mario (San Vigilio ,Barca , Carrapateira e ritorno) e questi “feroci” combattenti rifugiati dietro le imponenti mura o all’interno delle torrette.
Va che se ci pensi sti cinesi è un pezzo che sono fuori di testa:ma un muro cosi chi glielo ha fatto fare di costruirlo, è vero che avevano manod’opera a volontà e che quando qualche magut moriva,buttavano i suoi resti per fare volume nel muro,ma cmq..che 2 palle farsi un muro cosi lungo!!

Altra emozione la grande Piazza Tianan’men,che brivido..quel furbo del mio compare un giorno se ne salta fuori dicendo che avremmo dovuto inscenare un remake del famoso video con carroarmati e omino con la spesa : avremmo dovuto utilizzare un triciclo e filmare il tutto..abbiamo deciso di lasciare perdere anche perché non mi sembrave il luogo più adatto e nemmeno il momento (festa della repubblica)
Triciclo a parte arrivare in piazza (pare sia una delle più grandi o larghe o lunghe del mondo)verso le 11 di sera dopo una lauta cena a base di BEIJING DUCK annaffiata di BIRRA CINESE (una prelibatezza) e con un paio di shoot di MAOTAI..praticamente sbronzi con le emozioni amplificate ( da alchool e atmosfera) mi ha fatto etichettare quella passeggiata come una delle più belle della mia vita.la consiglio a tutti,su dai datevi un’appuntamento classico italiano “ ci vediamo in piazza alle 10” e recatevi qua..non ve ne pentirete!!

Ci sono tanti altri racconti su questa settimana,tanti posti visitati, ma penso che anche alex ne abbia da raccontare.stasera ci riuniamo e vediamo cosa sparare..occhio alle news,ah visto che potrebbero esserci multiple pubblicazioni giornaliere io vi consiglio di visualizzare la pagina con tutti i post e non onebyone.

back to my Shanghainese life , faccio molta fatica a farmi intendere da questi cinesi..sia in italiano,sia in inglese,sia a gesti e infondo anche in cinese! La mia pronuncia non è perfetta e il mio orecchio nemmeno..maledetti toni!!!!non li becco!

Calendario del giorno
Ore 2.am sono andato a letto dopo aver iniettato nel mio cervello 80caratteri,per ora c’è traccia solo di 40 ,gli altri sono andati dispersi (se doveste vederli per caso,fatemi un fischio)
Ore 7.22am sveglia in ritardo CAFFE volante silenzioso e coinquilino musicale che mi dava la carica.
Ore 7.50am esco di casa,con un rigurgito dato da stanchezza e gola secca mi immetto in un flusso di passanti che vengono assaliti dai mercanti stradali con le loro paccottiglie e vegetali stese per terra.
Ore 8.08am entro in classe : non avendo ancora imparato l’orario ogni volte per me è una sorpresa trovarci una Laoshi piuttosto che un’altra ,oggi però era una brutta sorpresa :eccola li davanti a me laoshi stridula,niente poco di meno che laoshi di listening .
Non so se mi da più su i nervi:
-il registratore di pessima marca cinese che anche qua costa meno degli altri e che non è proprio consono a far individuare i toni e la corretta pronuncia a poveri studenti come noi.
-la voce stridula di questa cara ragazza che ogni volta che apre bocca per intonare un 2° tono spacca occhiali,finestre,timpani e maroni.
-oggi in particolora l’insofferenza del primo test
Ore 10am comincia il test…..non c’è nulla da direse non gioire!
Ora le note dolenti per il portafoglio
Ore 12 ritiro passaporto 450kwai
Ore 4pm è una sorpresa ma data l’ora in cui l’ale vedrà il tutto,ne sarà gia al corrente:gli ho fatto la chiave,ah dopo che la padrona di casa ne aveva rotta una nella serratura,ma questa è un’altra storia
Ore 5pm pagamento anticipato ai padroni di casa di 6000kwai fino al 10dicembre ( oh l’ale mi ha promesso un regalo per restituirmi tutto il cash, un telefono , un I-pod , un telefono I pod o chissa…ale va che oramai lo sanno tutti!!!)
Ore 5.05pm DLINDLON..consegna biglietti aerei per domani una bella batosta di 2600kwai ..solo il fatto di sganciarli anche perché poi non eran soldi miei..
Ore 6pm informazioni sull’adsl:la dobbiamo avere!meglio non commentare

Ore 7pm finalmente la felicità,sto per postare il blog,eccoci amis per un grande ritorno!

Buone cose!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazziii!!!
Va bene, voi siete qui con la birra, e io scrivo nel blog...domani...con la consul!!! aspetto che lei diventa figha...(or how you write nice, or beautiful)...
Take care my friends, ciao to paola!!

10:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

paola, I mean Guido Benardelli's sister...

Ciao guido's mum!!!

Diego, from Argentina.

10:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ebbrave abbrave Guide!!!Ma dimmi una cosa, hai iniziato a fare i TINGXIE??(ovvelo detaaaato?) Momenti magici...Bella che ti sei preso bene con i caratteri, studia studia caro!!!Hai salutato lo zio Mao?Io non ci sono andato, marcisce pure da quel che dicono..Insomma come vi sembra sta Cina ragazzi?Un abbraccio Rudi

11:58 PM

 

Posta un commento

<< Home