...Questo sarà per noi un viaggio fuori dal comune, da condividere con tutto e tutti...ed il miglior modo per ricordarlo oltre alla memoria è questo "immaginario".

06 settembre 2006

libretto del partito


..eccoci nuovamente in questa parodia che sarà la mia vita nei prossimi mesi.

SONO FINALMENTE MEMBRO DEL PARTITO!il libretto qua di fianco me lo hanno consegnato ieri. spacciandolo per il classico libretto universitario, ci hanno fatto correre avanti e indietro per il campus a chiedere e farsi indirizzare da un'altra parte.
mi sembrava di essere in un fumetto, anzi no quasi come l'italia,il fatto è che in italia capisci e ti fai capire anche di forza,qua invece tante volte ti trovi in situazioni ai limiti dell'immaginabile.."ma si!!-mi ha detto un amico (per questioni di privacy..faccio il nome..RUDI!!)-vai a shanghai,la tutti parlano inglese,poi figurati a scuola,una scuola di lingue..ma DDAII!!"
posso dire che ancora una volta in pochi giorni ho sperimentato la dura vita dell'immigrato..lo giuro!!!sarò più buono coi magrheb e gli altri ..lo giuro!
dicono dunque che sto libretto servirà durante il semestre.ma sarà vero,per quello che ci posso capire io potrebbe anche essere una raccolta punti per il benzinaio,ho peggio,il libretto del partito..ecco lo sapevo mo non mi faranno più espatriare!!mi terranno d'occhio,mi faranno bere la loro birraccia perchè "noi del partito" dobbiamo giovare all'economia interna!poco male per il cibo,ieri mi son fermato in un posticino mica male,con 35cents mi son mangiato una zuppa "super piccante,da fare invidia anche a quella mangiata l'anno scorso rischiando di perdere sul campo il povero francesco-che ridere quella sera-"con vegetali strabuoni di cui non so il nome.. e palline di ogni tipo e forma e gusto che tu scegli dal banco frigo (sono tipo degli spiedini,io pensavo che me li facessero fritti o cmq sullo stecco) e poi li metti in un pentolone dove stanno già cuocendo altre 5 porzioni..il gusto è di quelli veri..dopo che il minestrone bolle per tutto il giorno almeno hai la sicurezza che di germi non ce ne sono.poi per il resto mandi giù,e che sarà mai!!
in allegato la foto del piatto,so che non rende,ma fidatevi che a volte anche ciò che sembra non tanto appetibile,in realtà cela un gusto sopraffino.VAI TRA!!!


minestrina sopraffina che ti mangio con
la bacchettina!ma un cazz di cucchiaio no!?!?!


il ristorante tipico cinese vede unvero e proprio ammasso di persone all'interno ,oltre a 4/10degustatori dal palato sopraffino , abbiamo un figlio che cucina nel gabbiotto di vetro sulla destra della foto.abbiamo il padre che arriva carico di rotoli di cartadaculo (da posizionarsi sui tavoli come cartadamano) e ciotole in polistirolo.abbiamo il marito della figlia che cozza al caldo vicino al bimbo di pochi mesi,la figlia(o moglie) che si sbatte.l'altro figlio si sbatte a portare fuori la munnezza e poi con le sue manine fa degli spiedini (degni del gambero rosso..cosa c'è dentro?e chi lo sa..forse son buoni per il fascino misterioso che emanano) e via cosi un'andirivieni di persone cose fatti che si succedono tutto il giorno....oh!!ma che fame ho-!peccato che quel posticino è lontano,va beh vorrò dire che mi accontenterò di altro,rigorosamente cinese!!vado a cercare di ordinare qualcosa..sperem.ciaoooo

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Guido , ma che pranzetto succulento.....Quasi quasi mi viene l'acquolina ..... e anche un po'di malinconia per la cina!!

bacio
ros

9:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Guido posso sapere quante ore hai passato sulla tazza dopo il pranzetto?
A

11:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Nipote d'un nipote, ti fai ammaliare da una sordida minestrina cinesa....
Sappi che essi infilano nei tuoi cibi micro telecamere per spiarti...
Sei già sotto controllo...
Paura e tormento...
Feci...
prot...

7:02 PM

 

Posta un commento

<< Home